Horm.

Una storia lunga 30 anni.

La storia di Horm ha inizio nel 1989, nel distretto del mobile in provincia di Pordenone. É il racconto di un Made in Italy che, unendo sapientemente innovazione e tradizione, ha fatto della qualità e dell’artigianalità i suoi punti di forza.

Il legno è il vero protagonista della storia dell’azienda. Reinterpretato negli anni in una chiave moderna dalla creatività dei suoi designer e unito a pregiati materiali come i marmi Italiani e le pelli di altissima qualità rappresenta una dimostrazione tangibile di quello spirito innovatore, fatto di continua ricerca e sperimentazione, che ha determinato il successo di Horm negli anni.

In aramaico antico la parola “horm” significa “recinto sacro con diritto di asilo”, un luogo dove chiunque ha il diritto di esprimersi.
Questa filosofia è sempre stata accolta dai numerosi talenti che hanno firmato elementi esclusivi dalla linea essenziale ed unica e hanno fatto la storia del brand come:  Toyo Ito, Fabio Novembre, Steven Holl, Mario Bellini, Mario Botta, Luca Nichetto, Ludovica + Roberto Palomba, Claesson Koivisto Rune, e tanti altri.

Innovazione e tradizione.

L’azienda ha saputo evolversi e rinnovarsi nel corso della sua storia non solo con i materiali ma anche costruendo una proposta completa per la casa e il contract che include sedute, imbottiti, tavoli, contenitori, letti, materassi e complementi d’arredo,
pensati per soddisfare le specifiche esigenze del cliente, unendo un elevato grado di manualità produttiva a una ricercata componente artistica.

I materiali più pregiati, l’antica maestria degli artigiani e la cura per i dettagli, combinati con la geniale creatività dei migliori architetti e designer italiani e internazionali sono da oltre 30 anni gli ingredienti delle creazioni Horm.

Lo stile italiano che sa distinguersi nel mondo.

Con un mercato internazionale in ottanta paesi Horm è oggi espressione di un lifestyle sofisticato e contemporaneo dove la condivisione delle emozioni è favorita da arredi funzionali progettati per offrire il massimo comfort e rendere unici gli ambienti. Eleganza e innovazione, accoglienza e qualità ne sono infatti le parole chiave.

La storia di Horm è quindi il racconto della migliore artigianalità perfettamente abbinata alla capacità creativa dei suoi designer cresciuti circondati dalla bellezza italiana.

Iscriviti alla nostra newsletter.

Non perderti nessuna delle nostre storie, ti faremo emozionare.